Fiorentini si Cresce

Scary-News da tutta Europa, ti manca solo il biglietto!



Per la settimana di Halloween eventi Family ovunque, preparate le valigie!!!
Di Stefania Rossi

Ci siamo...è la settimana dei fantasmi e delle streghe, di mostrini, spiritelli, dolcetti e scherzetti!

La Festa è vicina e per chi ha sempre la valigia pronta, basta comprare i biglietti e via... alla ricerca degli eventi Halloween più "spooktacular" d'Europa!

Cominciamo da Belfast dove il Capitano di una Nave Fantasma e la sua ciurma di "ancient mariners..." condurrà le famiglie per un tour di 45 minuti attraverso avventure spettrali d'altri tempi (per bambini fino a 10 anni, accompagnati).
Anche al National Maritime Museum di Londra sono previste tante spaventose attività per tutte quelle sirene, mostri marini, pirati e squaletti... che avranno il coraggio di presentarsi.

Rimaniamo in Inghilterra e scopriamo che all'Alnwick Castle, infestato da draghi e streghe, i bambini sono invitati a seguire veri e propri corsi di magia e di volo sulla scopa
, proprio lì, negli stessi luoghi frequentati da Harry Potter!

Al Musée d'Art Fantastique di Bruxelles viene invece proposto un ricco programma di imperdibili appuntamenti tra animazioni, giochi, laboratori, curiosità e travestimenti così come non mancherà il divertimento all'Europa Park della città tedesca di Rust. Sempre in Germania in questo periodo si svolge anche un divertente Festival tutto dedicato alle zucche il Ludwigsburg Pumpkin Festival che propone tanti intrattenimenti di tipo artistico, ludico e gastronomico.

Imperdibili le attrazioni di Disneyland a Parigi e, per i più grandi, gli eventi offerti dal Conte Dracula al Castello di Bran in Romania o in Spagna l'Halloween Road 2015 in una Valencia invasa da zombie!

E allora, vestitevi, truccatevi e... partiteee!!!!
Buon viaggio e buon divertimento,
Stefania