Fiorentini si Cresce

Ludicomix 2016



18 aprile 2016 - Si è conclusa ieri la nuova edizione della kermesse empolese, facendo registrare un grande successo per Mattoncini a Palazzo e Cosplay. La nostra passeggiata per le vie di Empoli si è svolta in allegria tra migliaia di persone tutte unite dallo spirito comune del gioco e del divertimento.

Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
Consigliato a

Rispetto alla scorsa edizione abbiamo respirato un minor affollamento, ma questo non signfica che Ludicomix non sia cresciuto! Grazie all'allargamento delle aree e alla divisione in zone dei vari settori, durante il week end si sono registrate addirittura 50.000 presenze.

Imperdibile, come sempre, l'esposizione LEGO dove a suon di mattoncini si sono sfidati concorrenti da tutta Italia per la gioia di grandi e piccini, tra basi Star Wars, castelli paurosi e vere città con tanto di foto a fianco a testimoninza della loro minuziosa veridicità.
Dopo un tuffo nel passato tra videogiochi da bar anni '80 nell'area a loro dedicati, ci siamo poi immersi nei fumetti al chiostro degli Agostiniani ammirando il lavoro degli artisti all'opera. Non ci siamo certo lasciati sfuggire l'occasione per farci autografare alcuni dei nostri fumetti preferiti direttamente dagli autori.
Per raggiungere le varie aree attraverso le vie del centro ci siamo imbattuti in centinaia di cosplayer. E allora, come non fotografare i nostri super eroi preferiti? Non mancavano neanche le principesse di ispirazione disneyana... E per i più piccini, la sosta è d'obbligo nella favolosa area kids attrezzata con tanti giochi tutti da provare.

E. Staderini







Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy

Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini