Fiorentini si Cresce
L'AVVOCATO risponderà a tutte le vostre domande inerenti al tema bambini e loro genitori. Fai la tua domanda all'esperto

L’avvocato Cristina Cocchi si è laureata presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1996. E' iscritta all'Albo degli Avvocati di Firenze, svolge la sua attività giudiziale e di consulenza nel settore civilistico; si occupa di rapporti di famiglia, separazioni e divorzi, figli naturali, di questioni ereditarie .
Si interessa da anni della tutela dei diritti relativi all’immigrazione. E’ mamma di Giorgia.


Via Aretina, 167/B
Tel./fax 055.2479482
mobile 338.7499759

Hai necessità di una consulenza giuridica? Questioni di affidamento o di mantenimento dei figli? Chiedi al nostro Avvocato, la Dott.ssa Cristina Cocchi.
zoom in

Richiesta rimborso


Gentile Signora, per darLe un parere avrei necessità di vedere i fogli che ha firmato.
Da quello che scrive deduco che il modulo non prevedesse il recesso unilaterale senza giustificato motivo e dunque rinunciando a prendere parte al centro estivo vi sarebbe il diritto al trattenimento della quota versata.
Il rimborso invece sarebbe dovuto nel caso in cui il recesso dipenda da fatto sopraggiunto non imputabile alla parte che recede o nel caso fosse giustificato da grave inadempimento di chi offre il servizio.
Purtroppo non ho elementi sufficienti per valutare se quest'ultima ipotesi si è configurata nel caso che mi rappresenta.
Cordiali saluti

Avv.Cristina Cocchi
...
zoom in

E se lui non vuole riconoscere la nostra bambina?


Gentile Signora, per chiedere il contributo di mantenimento della bambina è necessario che il suo ex compagno riconosca spontaneamente la figlia; in mancanza, l'unica strada percorribile è quella della dichiarazione giudiziale di paternità.
La prova della paternità può essere data con ogni mezzo, tra le quali la prova del sangue e la prova del Dna. Dopo che è stata accertata la paternità, può iniziare una causa per ottenere un contributo mensile e il rimborso delle spese sostenute per il mantenimento della bambina.
Cordiali saluti
Avv. Cristina Cocchi
...
|<  <   1   ·   2   ·   3   ·   4   ·   5   ·   6   ·   7   ·   8   ·   9   ·   10    >   >|

Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini