Fiorentini si Cresce
L'AVVOCATO risponderà a tutte le vostre domande inerenti al tema bambini e loro genitori. Fai la tua domanda all'esperto

L’avvocato Cristina Cocchi si è laureata presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1996. E' iscritta all'Albo degli Avvocati di Firenze, svolge la sua attività giudiziale e di consulenza nel settore civilistico; si occupa di rapporti di famiglia, separazioni e divorzi, figli naturali, di questioni ereditarie .
Si interessa da anni della tutela dei diritti relativi all’immigrazione. E’ mamma di Giorgia.


Via Aretina, 167/B
Tel./fax 055.2479482
mobile 338.7499759

Hai necessità di una consulenza giuridica? Questioni di affidamento o di mantenimento dei figli? Chiedi al nostro Avvocato, la Dott.ssa Cristina Cocchi.
zoom in

Cognome per il figlio


Il cognome del padre andrà trasmesso così come è. In un secondo momento, nell'interesse del minore, ricorrendo motivi significativi e rilevanti, è possibile fare domanda di cambiamento del cognome al Prefetto.
La saluto.
Avv. C. Cocchi

...
zoom in

Nuove generalità


Cara Signora Rita, se lei ha già provveduto a richiedere all'Ufficiale di Stato Civile del luogo di residenza dei suoi figli di provvedere alla trascrizione della variazione anagrafica sui registri di stato civile e le relative formalità sono già state curate, non vi è alcun motivo perché l'addetta all'Ufficio anagrafe rifiuti il rilascio della carta di identità per i suoi figli con le nuove generalità.
I miei migliori saluti.
Avv. Cocchi

...
  <    3   ·   4   ·   5   ·   6   ·   7   ·  8   ·   9   ·   10   ·   11   ·   12    >   >|

Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini