Fiorentini si Cresce
L'AVVOCATO risponderà a tutte le vostre domande inerenti al tema bambini e loro genitori. Fai la tua domanda all'esperto

L’avvocato Cristina Cocchi si è laureata presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1996. E' iscritta all'Albo degli Avvocati di Firenze, svolge la sua attività giudiziale e di consulenza nel settore civilistico; si occupa di rapporti di famiglia, separazioni e divorzi, figli naturali, di questioni ereditarie .
Si interessa da anni della tutela dei diritti relativi all’immigrazione. E’ mamma di Giorgia.


Via Aretina, 167/B
Tel./fax 055.2479482
mobile 338.7499759

Hai necessità di una consulenza giuridica? Questioni di affidamento o di mantenimento dei figli? Chiedi al nostro Avvocato, la Dott.ssa Cristina Cocchi.
zoom in

Riconoscimento del figlio


Cara Signora, il riconoscimento del figlio è possibile solo da parte del genitore e quindi il suo futuro marito non può riconoscere la sua bambina. Dopo che si sarà sposata, Lei potrà però ricorrere al Giudice minorile, il quale potrà autorizzare l'inserimento di sua figlia nella vostra famiglia ai sensi dell'art.252 del Codice Civile.
Sinceri auguri!
...
zoom in

Immagini di minori


Gentile Signora Silvana

secondo i principi generali è vietato riprodurre il ritratto di una persona senza il consenso di questa.
Per i minori il diritto alla privacy è ancora più esteso: la Convenzione sui diritti del fanciullo di New York ha espressamente ribadito, in armonia con i principi espressi dagli articoli 2 e 31 della nostra Costituzione, che "Nessun fanciullo sarà oggetto di interferenze arbitrarie o illegali nella sua vita privata, nella sua famiglia, nel suo domicilio o nella sua corrispondenza, e neppure di affronti illegali al suo onore e alla sua riputazione" e che "Il fanciullo ha diritto alla protezione della legge contro tali interferenze o tali affronti".

La risposta alle sue domande è quindi sì, senza il suo consenso non possono essere pubblicate foto riguardanti sua figlia.
Cordiali saluti
Avv. Cristina Cocchi

...
  <    4   ·   5   ·   6   ·   7   ·   8   ·  9   ·   10   ·   11   ·   12   ·   13    >   >|

Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini