Fiorentini si Cresce

Adotta un'opera d'arte



I nostri bambini potranno diventare "genitori adottivi" di un quadro o di una scultura antica ed i loro nomi saranno impressi su una targa al museo. La piccola Vittoria è gia "mamma" di un'opera d'arte...

Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
Consigliato a

COSTRUENDO IL MUDI
"Adotta un'opera d'arte"
Campagna di sensibilizzazione per il restauro di opere da collocare nel nuovo Museo degli Innocenti. Testimonial d'eccezione il gallerista e storico dell'arte Fabrizio Moretti.

I nostri bambini potranno essere "genitori adottivi" di un'opera d'arte!!!

"Adotta un'opera d'arte" è una delle più recenti iniziative per ridisegnare il nuovo MUDI. La campagna è finalizzata alla ricerca di nuove risorse e sostenitori per far fronte al restauro di ventiquattro opere in precario stato di conservazione, per la maggior parte databili tra il XIV e il XVI secolo, provenienti dallo straordinario patrimonio degli Innocenti. Le opere, alcune delle quali mai esposte al pubblico, entreranno a far parte del nuovo allestimento del MUDI. Testimonial della campagna Fabrizio Moretti, giovane e importante gallerista, antiquario e storico dell'arte, che ha voluto donare all'iniziativa il proprio contributo con un video di presentazione di alcune opere in attesa di restauro.

La campagna prevede la possibilità di scegliere una singola opera da "adottare" per intero oppure di donare una quota dell'importo previsto per il restauro. La stessa opera, una volta esposta, sarà affiancata da una targa con il nome del donatore che sarà citato inoltre nel catalogo del museo, fra i sostenitori.

Oltre ad enti ed associazioni, anche privati cittadini tra i donatori; un antico putto in pietra serena sarà restaurato con il contributo di un gruppo di finanziatori, a nome di figli e nipoti come dono natalizio.

Vedi l'elenco delle opere da adottare.
Può interessarti anche:

E' arrivata l'ora di aiutare l'istituto ad aiutare i bambini!!

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy

Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini